Home Bonifica amianto

Bonifica amianto

Share |
 

Servizi

 

Ideale Edile - Preventivo online

Ideale Edile Group s.r.l. si occupa di bonifica amianto, adottando la tecnica più adatta alle condizioni ambientali, alla situazione del manufatto da bonificare, alla durata dell'effetto della bonifica e all'ottimizzazione dei costi.

Le strutture contenenti amianto sono ancora numerose, a Torino e in Piemonte, perché nei decenni passati questo materiale era impiegato comunemente in edilizia. Laddove non sia possibile eliminare totalmente l'eternit, come accade nelle strutture di grandi dimensioni, è possibile comunque intervenire per isolarlo completamente ed annullarne la pericolosità.

 

Bonifica amianto - Ideale Edile Group Torino Rimozione amianto - Ideale Edile Group Torino

 

Prima di iniziare con l'intervento di rimozione dell'amianto, occorre valutarne la pericolosità: questo materiale, infatti, diventa nocivo soprattutto in fase di deterioramento. Occorre dunque valutare le condizioni delle strutture e, in seguito, la quantità di particelle rilasciate, utilizzando appositi macchinari in grado di rilevarle e misurarle.

Una volta analizzati i risultati, si può intervenire con diverse tecniche, laddove non sia possibile la completa rimozione e smaltimento, tra cui:

  • il confinamento;
  • l'incapsulamento.

Con la tecnica del confinamento si crea un involucro che ricopre gli elementi contenenti amianto, i quali, in questo modo, diventano innocui. La tecnica dell'incapsulamento, invece, bonifica i manufatti contenenti amianto attraverso l'uso di penetranti o ricoprenti, prodotti che legano le particelle di amianto o creano una barriera di contenimento, impedendo alle stesse di fuoriuscire.

 

Confinamento amianto Torino - Ideale Edile Group Incapsulamento amianto Torino - Ideale Edile Group

 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS